Lo Studio Piana nasce nel 1983 come realtà monoprofessionale. Aperto dal Dott. Rodolfo Piana con la volontà di occuparsi in prima persona della salute orale dei propri pazienti, già dal 2000 si avvale della collaborazione di un’igienista diplomata. Dal 2004 entra a far parte del team il Dott. Carlo Piana.
Ancora oggi si vuole mantenere una dimensione “a misura d’uomo” dove potervi conoscere prima che curare e dove il tempo che vi dedichiamo non viene incarcerato nel mero gesto clinico. La nostra visione della professione medica e nello specifico dell’odontoiatria si basa sull’instaurare con i propri pazienti un rapporto di reciproca fiducia, dove alle nostre competenze si affianca una collaborazione del paziente stesso che viene seguito nel percorso che lo porterà ad un buono stato di salute orale.
Nello studio si collabora attivamente, ognuno con le proprie specialità, per poter arrivare a gestire in maniera multidisciplinare il piano di trattamento e le terapie proposte, se necessario, avvalendosi di collaboratori esterni.
La passione è ciò che ci guida e che ci permette di mettere in primo piano il paziente, con le sue esigenze, le sue possibilità, e il tempo, che reputa giusto dedicare alla sua salute, proponendo e spiegando quali sono le diverse possibilità di trattamento con i diversi pro e contro.
Ogni terapia viene accuratamente illustrata e motivata rendendo partecipe il paziente affinchè possa, per quanto possibile, avere una consapevolezza del percorso terapeutico che andremo ad affrontare insieme.